venerdì 29 giugno 2007

Laura Moro "Speck-ik"

Speck-ik è la storia di un corpo pensante che cerca di riappropriarsi della percezione di sé al di là dei miti imposti per ritrovarli radicati come sedimentazione secolare, come elemento “incarnato”.
La necessità di emanciparsi da tutto questo diventa inevitabilmente anche negazione di se stessi.
Speck- ik è uno spettacolo in cui l’azione di assistere determina ciò che accade; un’ esperienza diversa per ogni spettatore, in cui sarà proprio l’individuo a decidere come, cosa e quanto guardare.
Ecco perché la scelta di uno spazio-galleria come teatro. 
Laura Moro
Danzatrice, coreografa ed insegnante (S.N.D.D. School for New Dance Development,Amsterdam) vive e lavora tra Italia ed Olanda dove è coinvolta nella realizzazione di spettacoli, collaborazioni interdisciplinari e progetti di ricerca nel campo delle arti dello spettacolo.
Pur avendo il suo punto di partenza nella tradizione classica il suo lavoro coreografico è legato alla musica contemporanea e alla tradizione improvvisativa jazz.
Collabora da anni con musicisti di fama internazionale quali Andy Moor (The Ex), Michael Vaucher, Michael More, Rob Armus; ha collaborato con Fred Frith, Felicity Provan e molti altri.
Laura Moro è fondatrice di Passeggiate Sonore un ensemble di danzatori, musicisti e artisti visivi impegnati in una ricerca volta ad oltrepassare i confini tra idiomi espressivi diversi nella realizzazione di performances che promuovono un dialogo più diretto con il pubbblico
Dal 2006 è coreografa ospite presso il Teatro la Fenice dove è coinvolta in progetti educativi.
Le sue creazioni sono state rappresentate in tutta Europa compresa la Biennale giovani artisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Castello 3865 - 30122 Venezia +393497343853 - infospiazzi(at)gmail.com