Ho 
      dipinto il prototipo: una figura umana, l'ho 
      riprodotto su diverse piante di città usando come contorni le strade 
      più adatte agli orli della figura. Poi sono andata lungo queste strade 
      documentandole soggettivamente con mezzi differenti.
      Ho fatto così a Vienna, Madrid, Varsavia, Berlino e Venezia.
      Questa esposizione farà vedere i risultati di questo progetto a Berlino 
      e Venezia. 
Parte 1
          Venezia: Per sette giorni, sempre prima di andare al letto seguivo le 
          calli veneziane lungo i contorni della figura nella pianta della città. 
          I sogni di quelle notti sono la documentazione del lavoro. Perché 
          dovrei fare un video che documenta i miei passi se i sogni stessi sono 
          B-movies perfetti? Sognare è una delle possibilità di 
          essere creativi. E’ un’esagerazione delle cose vissute durante 
          il giorno.
          Così non voglio indagare solo il tema della documentazione stessa 
          ma anche il suo mezzo espressivo.
          Applicando il testo sulla tela ed il colore nel libro (che in fondo 
          è un rilievo) scambio le proprietà tipiche dei media. 
Parte 2
          Berlino: Documentavo le strade di Berlino con dieci dipinti astratti 
          che al primo sguardo sembrerebbero uguali, però si scopriranno 
          delle sottili differenze. I titoli dei dipinti si riferiscono a luoghi 
          che ho trovato a Berlino dove si incontrano due strade.
          Lo spettatore potrebbe avere un’associazione e anche un’aspettativa 
          in riferimento ai dipinti e le loro titoli che sono un parte importante 
          della sistema portando l’opera a funzionare.
I 
        have drawn a human figure which is the prototype. 
        I transfer it to several city-maps. I take the street that is closest 
        to the conture of the figure. I drive or walk along the way. I document 
        it subjectively and always different. I did this project in Vienna, Madrid, 
        Warsaw, Berlin and Venice. In this show you will see the results of Berlin 
        and Venice. 
      Part one
        Venice: For 7 days I walked a part of the distance every day before going 
        to sleep. What I dreamt in that night is the “documentation”. 
        Why should I make a video documentating my walk when dreams are perfect 
        B-Movies? Dreaming is one of the possibilities of being creative. It is 
        an exageration of the things I experience during daytime. 
        I do not only question the topic of documentation itself but also the 
        medium. When putting the text on the canvas and the color into the book 
        (which is in fact a relief) I exchange typical properties of media. 
      Part two
        Berlin: I walked the way and the „documentation“ are abstract 
        paintings. The 10 paintings on the first view seem to be all the same 
        – but then you`ll notice subtile differences. The titles name always 
        exact places where two streets meet- where I have been in Berlin. The 
        viewer might have an association and also expectation of the painting 
        and the title. They are an important part of the system that make the 
        work function. 

 
Nessun commento:
Posta un commento