Care e cari,
come forse saprete l’Associazione per la decrescita ha visto accolta (da “Research & Degrowth”, l’Istituto che promuove a scala internazionale la decrescita) la proposta di organizzare a Venezia (dopo Parigi e Barcellona) la III Conferenza internazionale biennale della decrescita per settembre 2012. E’ per noi motivo di soddisfazione il riconoscimento della qualità del progetto presentato, ma allo stesso tempo rappresenta un impegno molto ambizioso e – permettici - esaltante.
Per riuscire abbiamo bisogno dell’apporto creativo e della disponibilità operativa del più gran numero possibile di persone.
Spiazzi sarà uno dei referenti locali per l'organizzazione, l'impegno è quello di organizzare non un evento, ma un cambiamento. Un percorso che permetta alla nostra città di ragionare su altri metodi, sulla lentezza, sulla condivisione, sull'ascolto. Ci prepariamo ad ospitare migliaia di persone, a far vivere sia a quelli che vengono da fuori, ma anche ai residenti, una città accogliente. Abbiamo in mente molte cose per intraprendere questo percorso, una di queste è quella di far sapere al maggior numero di persone possibili che il viaggio è iniziato
Nessun commento:
Posta un commento